Inostri valori
Abbiamo deciso di esplcitare per iscritto il nostro modo di lavorare e i principi che da sempre seguiamo nel nostro lavoro.
- Crisi della Prospettiva è impegnata nella promozione della cultura e del progresso della società, unendo il contenuto alla forma, con un particolare riguardo ai bambini e ai ragazzi. Per queste ragioni non tratta progetti appartenenti a tematiche che ritiene essere in contrasto con questi principi, quali ad esempio la promozione di droghe, fumo, armi, pornografia, gioco d’azzardo; né ospita contenuto offensivo, discriminatorio, denigrante, disinformativo, in contrasto con la scienza.
-
Crisi della Prospettiva è impegnata nel rendere le proprie realizzazioni inclusive ed accessibili e a seguire, ogni volta che sia possibile, i criteri della “progettazione per tutti”.
-
Crisi della Prospettiva promuove il rispetto per i destinatari dei propri progetti e pone al centro la loro tutela e la loro privacy. Rende le proprie interfacce comprensibili, adotta un linguaggio semplice e diretto, rifiuta ogni tipo di meccanismo e contenuto atto a ingannare l’utente o ad indurlo a compiere azioni di cui non sia pienamente conscio.
-
Crisi della Prospettiva si impegna a seguire le buone pratiche del suo settore e a rispettare la netiquette. Non pratica spam, non utilizza software malevolo né spyware, rispetta il diritto d’autore e la proprietà altrui, mantiene costantemente aggiornata e monitorata la propria infrastruttura tecnologica, istruisce i propri clienti circa questi temi e la sicurezza informatica, non ospita contenuto in violazione di questi principi.
-
Crisi della Prospettiva incentiva i propri clienti a creare contenuti di qualità e a far crescere organicamente i propri siti web. Non ammette tecniche di black hat SEO.
-
Crisi della Prospettiva è leale nei confronti dei propri clienti. Propone loro le soluzioni che ritiene, in buona fede, più idonee alla loro situazione. Rispetta la riservatezza dei dati e dell’attività di ogni cliente. Lavora per ogni progetto con la massima diligenza, facendo ogni sforzo per rispettare i costi e i tempi previsti. Non ostacola i propri clienti nella loro libera scelta di migrazione ad altro fornitore, una volta terminato l’incarico. E’ chiara sui costi di ogni attività a pagamento.